TRIEVOLUTION, società nata con l’obiettivo di organizzare eventi, si è ampliata negli ultimi anni andando a creare un vero e proprio team di atleti, comprensivo di vivaio giovanile, atleti age-group neofiti ed esperti, ed elite di calibro internazionale.
La squadra viene definita fiorentina, in quanto la sede sociale è situata a Firenze e la maggior parte degli atleti nuotano, pedalano e corrono nel capoluogo toscano, ma raccoglie anche atleti dal valdarno, dal senese, dal mugello ed alcuni da fuori regione.
A me l’onere e l’onore di gestire il settore giovanile e allenarlo nel migliore dei modi, cercando di esaltare le individualità e di coinvolgere i ragazzi nel maggior numero di attività possibili, utili al loro sviluppo sia fisico che sociale e relazionale, facendoli partecipare a corse campestri, triathlon day, raduni, aquathlon, duathlon, fino ad arrivare a gare ufficiali di triathlon.
Grandi soddisfazioni per tutta la squadra sono arrivate dall’aver scoperto, allenato e aver dato modo a Marta Bernardi di esaltare le sue qualità innate che le hanno permesso di esprimersi in gare internazionali ottenendo piazzamenti di rilievo, arrivando in poco tempo a vestire l’ambita maglia della nazionale italiana triathlon di lunga distanza.
Team in costante crescita sia quantitativa che qualitativa, trievolution si pone come obiettivo quello di diventare una delle migliori squadre del panorama regionale e, perchè no, anche nazionale.
