MI PRESENTO

Mi chiamo Roberto Saraceni, fiorentino classe ’90, triatleta, laureato magistrale in scienze e tecniche dello sport, con una profonda passione per lo sport in tutte le sue forme.

Inizio la mia carriera sportiva giocando a basket, per poi appassionarmi sempre di più al ciclismo, ritrovandomi così a correre in mtb a discreti livelli. Inizio a correre e a nuotare fuori stagione per diversificare l’allenamento e scopro così il triathlon.
Non sono un fenomeno, anzi, ma con l’aiuto dei compagni di squadra e sfruttando le conoscenze acquisite alla facoltà di scienze motorie inizio ad allenarmi e a sperimentare. Dopo aver superato una serie infinita di problemi muscolo-tendinei e articolari dovuti a scompensi posturali riesco ad ingranare la marcia giusta e a qualificarmi per la finale mondiale XTERRA dove raggiungo un dignitoso 6° posto di categoria.

Dal punto di vista formativo ho poi ottenuto la certificazione di istruttore di triathlon, che mi consente di ricoprire il ruolo di tecnico della neo società sportiva TRIEVOLUTION e mi da la possibilità di allenare il settore giovanile e di seguire la sezione age-group della squadra.
Ho continuato i miei studi nel settore appassionandomi e specializzandomi nella biomeccanica applicata al ciclismo, riuscendo così a posizionare correttamente in sella alle loro bici gli atleti della squadra e non solo.

Ad oggi continuo ad allenarmi ed a allenare con buoni risultati e grandi soddisfazioni.

foto ok